STADIO

Lo stadio del ghiaccio “Agorà”, operativo da oltre 25 anni, rappresenta oggi la più capiente struttura milanese per gli sport del ghiaccio.

Voluto dal Comune di Milano nel 1987, come alternativa all’unica pista di pattinaggio fino ad allora presente nel capoluogo lombardo, lo stadio del ghiaccio Agorà è diventato negli ultimi anni il punto di riferimento dei professionisti di questo sport e di tutti gli amanti delle “scarpette con le lame”.

Lo Stadio del ghiaccio “Agorà”, unico a Milano, dispone di una pista regolamentare 30x60 metri con una capienza di 4.000 posti a sedere.

Le sue caratteristiche consentono di ospitare eventi nazionali ed internazionali ed accogliere appassionati degli sport del ghiaccio. Nell’ultimo anno il numero dei frequentatori è stato di circa 150.000.

L’Agorà oltre a promuove tutti gli sport su ghiaccio organizza e promuove eventi e spettacoli unici nel settore diventando quindi non solo un centro sportivo, ma anche un luogo di intrattenimento e divertimento.

L’Agorà promuove tutti gli sport su ghiaccio e si pone ai massimi livelli nazionali ed internazioni per quanto riguarda il settore di pattinaggio di figura. La società attualmente ha circa 300 atleti tesserati. Ospita una parte della squadra nazionale di danza e gran parte del pattinaggio artistico, oltre le squadre di short track (pattinaggio velocità) e di pattinaggio sincronizzato.

Gli atleti, per singole discipline e categorie, si allenano presso lo stadio del ghiaccio dal 1 di settembre al 30 di giugno, ininterrottamente dal lunedì alla domenica. Mediamente si conta una presenza giornaliera di circa 180 atleti. Nel corso delle varie stagioni agonistiche vengono programmati e organizzati diversi eventi/manifestazioni sportive.

La nostra struttura

• 4.000 posti a sedere
• 1 bar/ristorante
• 300 atleti iscritti all’Agorà Skating Team
• 1.200 presenze ai corsi di pattinaggio dal periodo
• presenza della squadra di Hockey Milano Rossoblu
• presenza annua di circa 200.000 persone.

Per info:
Agorà Milano - Lo stadio del ghiaccio

 

Official ISU Sponsors

canon citizen kosé sato sumitomo tokyo electron

Organizing Committee Partners

Granarolo Yomino Sprint Computers Services Marco Fossati Mivar Engo F.lli Giacomel RGMD